14 settembre, Processo Lince

Martedì 14 settembre proseguirà l’udienza preliminare del processo imbastito dalla procura di Cagliari contro 45 compagne e compagni, per la loro partecipazione alle proteste degli ultimi anni contro i poligoni militari che occupano la nostra terra.

In questa udienza discuteranno i difensori degli imputati e al termine il giudice dovrà pronunciarsi sul rinvio a giudizio: quindi deciderà se andare a processo oppure se archiviare il procedimento penale.

L’Associazione Libertade ritiene importantissimo rispondere in modo compatto a questi tentativi di intimidire la lotta contro l’occupazione militare della Sardegna, schierandoci senza esitazioni in difesa degli attivisti e delle attiviste colpite per affermare il diritto dei sardi e delle sarde di pretendere la fine delle esercitazioni militari, la bonifica e la restituzione dei territori alle comunità.

Per questo invitiamo tutti a prendere parte al sit-in di solidarietà, indetto da A Foras per le 10:00 davanti al Tribunale di Cagliari, martedì 14 settembre.

imàgine de presentada aforas.noblogs.org

Copy link
Powered by Social Snap