Sit-in di solidarietà

SIT-IN DI SOLIDARIETÀ CON MAURO ARESU – 1 MARZO ORE 10:30

Lunedì 1 marzo, presso il Tribunale di Cagliari alle ore 11:00 si terrà una nuova udienza del processo che vede come imputato Mauro Aresu, un compagno conosciuto e stimato per la sua lunga militanza nei movimenti in difesa della nostra terra.

Mauro è sotto processo per un articolo, apparso sulle reti sociali, di critica politica indirizzata all’ex ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini.

Il contenuto dello scritto contestava un politico che ha fatto dell’odio e della paura verso i più deboli, uno strumento di costruzione del consenso verso politiche xenofobe e antipopolari.

Unicamente per questo post che gli viene attribuito, Mauro è imputato per i reati di diffamazione, istigazione a delinquere e minaccia all’indirizzo di Salvini, il quale vorrebbe essere risarcito in quanto parte offesa chiedendo a Mauro la somma di 30.000 euro.

Esprimendo la nostra solidarietà a Mauro, denunciamo quello che ci pare essere un chiaro tentativo di intimorire e mettere il bavaglio alla libertà di espressione da parte delle istituzioni repressive italiane.

Per questo motivo Libertade invita tutti a mostrare il proprio sostegno al compagno vittima di questa incredibile persecuzione contro un militante politico, partecipando al presidio di solidarietà che si terrà davanti al tribunale di Cagliari lunedì 1 marzo dalle 10:30.

poster dell’evento

imàgine de presentada Libertade

Copy link
Powered by Social Snap